Frosinone/ Lavoro in crescita secondo i dati elaborati dai Centri per l’Impiego

Frosinone Politica

“I dati sulle nuove assunzioni in provincia di Frosinone, elaborati dai Centri per l’Impiego, rappresentano un segnale incoraggiante per l’economia locale e lasciano ben sperare per il futuro”.

Lo dichiara in una nota il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo.

“Nel mese di marzo – aggiunge il Presidente Pompeo – sono stati registrati 516 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in più. Stessi effetti positivi per l’occupazione locale sta generando il programma “Garanzia Giovani”, con circa mille tirocini attivati nel nostro territorio, molti dei quali, statisticamente, si trasformeranno in un lavoro a tempo indeterminato per una fascia d’età come quella giovanile, spesso penalizzata”.

 “Numeri importanti – argomenta Pompeo –   che devono spingere le Istituzioni locali, oggi più di ieri,  a fare squadra per intercettare la congiuntura economica di progressiva uscita dalla fase recessiva, e trasformarla in buona occupazione”.

“Le opportunità per il nostro territorio ci sono – spiega il Presidente della Provincia – dal rilancio dello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano, il più grande sito produttivo del Lazio, da cui ci si aspetta un sostanzioso contributo all’occupazione anche legata all’indotto relativo, passando per le possibilità di nuovi insediamenti produttivi, come quelle di cui si ha notizia sulla stampa in questi giorni.  Non solo, abbiamo l’opportunità di creare lavoro e rilanciare l’economia anche in un settore strategico come il turismo, grazie all’Expò e al Giubileo”.

“Accanto a questo orizzonte di futuro – conclude Antonio Pompeo – bisogna, sempre attraverso un responsabile comportamento di tutti gli attori territoriali, dare risposte e soluzioni anche alle tante vertenze in corso: creare nuova occupazione sì, ma tutelare anche i posti a rischio”.