Frosinone / Si allontana da casa, ventenne ritrovata a Bracciano

Cronaca Frosinone

FROSINONE – Si era allontana da casa, senza dire nulla alla propria famiglia. Fortunatamente, dopo ampie ricerche, è stata rintracciata dalla Polizia di Stato. E’ quanto accaduto ad una ventenne di Frosinone, che è stata ritrovata a Bracciano.

La giovane ha lasciato casa, senza dare alcuna spiegazione ai familiari. Il cellulare risultava attivo ma la ragazza non rispondeva alle chiamate. Preoccupati i genitori, che temendo il peggio hanno denunciato la scomparsa alla Polizia di Stato. I poliziotti, in considerazione della forte preoccupazione dei familiari, hanno attivato subito il sistema di geolocalizzazione che consente di individuare la posizione dell’apparecchio telefonico.

Il sistema ha quindi localizzato la giovane a Bracciano. L’operatore della sala operativa ha cercato di contattare la ragazza telefonicamente ma alle prime due risposte ha risposto con un altro nome. Il poliziotto ha continuato a telefonare, anche per consentire al sistema una più dettagliata localizzazione. Al terzo tentativo il poliziotto è riuscito a far confessare alla ragazza la sua identità.

Dopo una lunga conversazione la giovane è scoppiata in lacrime, cominciando a descrivere il luogo in cui si trovava. La Polizia di Stato ha attivato allora la centrale operativa dell’Arma che si trovava sul posto e così la ragazza è stata rintracciata e riaffidata alla famiglia.