Formia / Centro Itaca: iniziative per Carnevale e San Valentino. Ospite “Ultimo” da Sanremo (video)

Eventi Formia Video

FORMIA – Tantissimi bambini – e non solo – stanno prendendo d’assalto in questi giorni il centro commerciale Itaca di Formia in occasione del Carnevale 2018. La direzione della struttura di Santa Croce ha allestito un ricco programma di iniziative, inaugurato sabato sera con lo spettacolo di “Can Can” proseguito domenica con la simpatia del cabarettista Mino Abbacuccio e lunedì sera con l’esibizione del Fachiro e di uno spettacolo circense con un’innovativa esibizione di luci colorate ed effetti sonori. Martedì grasso conclusione all’insegna della tradizione la sera di Carnevale con il Brasilian Show, ballerine giuste appositamente da Rio de Janiero e la sfilata delle mascherine. E per un beffardo gioco del calendario festeggiamenti in corso presso la struttura di Santa Croce anche mercoledì, giorno delle Ceneri. Ricorre quest’anno San Valentino e per festeggiare il santo degli innamorati la programmazione – come anticipa il direttore del centro commerciale Itaca, Nicola Luciano, nell’intervista video rilasciata a Saverio Forte – ha inserito uno speciale “gioco delle coppie” che si preannuncia ricco, divertente ed innovativo. E non è finita.

Nel prossimo fine settimana – anticipa il direttore Luciano – è in programma un ultimo e strepitoso colpo di coda dei saldi invernali. E la colonna sonora è davvero strepitosa. Direttamente dal palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo venerdì pomeriggio, alle ore 16, arriverà a Formia nella sua prima apparizione pubblica “Ultimo”, il vincitore della sezione Giovani del festival della canzone italiana. Il direttore Luciano quest’anno è stato un bravo profeta e si è migliorato rispetto allo scorso anno. Rivela nell’intervista che l’accordo con “Ultimo” era stato siglato prima di partecipare alla rassegna canora “quando il grande pubblico non lo conosceva a differenza invece, del popolo giovanissimo di youtube”. Il direttore si è superato perché nel 2017 l’ospite sanremese era stato Michele Bravi, vincitore sì del talen X-Factor ma soltanto quarto poi nella sezione “Campioni” della 67° edizione del Festival di Sanremo. Anche “Ultimo” venerdì pomeriggio, prima di volare a Milano per partecipare ad una trasmissione di “Radio Italia”, sarà protagonista di un gratuito mini-concerto e degli immancabili autografi e selfie.

Il prossimo ed intenso fine settimana proseguirà sabato, alle 18, con l’esibizione de “I Grimoire” e chiusura in bellezza domenica, alla stessa ora, di un artista formiano, Amato Scarpellino, impegnato sempre di più a scalare le gerarchie della canzone italiana.
Saverio Forte

Intervista a Nicola Luciano