Formia / Antonio Romano getta la maschera, è lui il candidato sindaco del M5S (video)

Formia Politica Top News Video

FORMIA – E’ Antonio Romano, 47 anni, il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle, di cui Temporeale.info aveva già dato la notizia con largo anticipo. La sua presentazione ufficiale è avvenuta ieri mattina in via Rubino, sede elettorale del movimento 5 stelle di Formia con un gesto teatrale. Il candidato si è presentato con una maschera da “Monatto” (usata dai medici durante la pestilenza di Venezia del 1630), che ha tolto davanti al pubblico. Introduzione ispirata a prima vista dal carnevale, ma che in realtà nasconde significati ben più ampi. Primo fra tutti quello della “napoletantità” che il candidato ha rivendicato con orgoglio.

Antonio Romano

“La cultura napoletana – ha detto – ha contribuito a quella Formiana in modo determinante, grazie a molti artisti partenopei di primo piano che hanno scelto questa città”. Romano ha quindi esplicitato il suo curriculum, a servizio di importanti aziende e si è soffermato su alcuni punti del suo programma che è ancora in elaborazione. Ma che sicuramente conterrà alcuni punti importanti già oggetto di battaglie del movimento come la gestione dell’acqua, la mobilità ed i trasporti e la raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Alla presentazione, insieme ai candidati al consiglio comunale, erano presenti il consigliere comunale di Itri Osvaldo Agresti e la consigliera regionale Gaia Pernarella.