Parte la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle del Sud Pontino

Formia Politica

FORMIA – La sera di venerdì due febbraio, nonostante la pioggia battente, si è tenuta a Formia, nei locali di via Rubino 123, una riunione dei Meet up del Movimento 5 Stelle della zona Sud Pontino, per dar via alla campagna elettorale. Buona partecipazione di attivisti 5 Stelle, di simpatizzanti, di semplici cittadini, provenienti oltre che da Formia, da Gaeta, da Minturno, Spigno Saturnia, Santi Cosma e Damiano e dai centri del circondario. L’occasione è servita per presentare i candidati di Camera e Senato e per le elezioni regionali del Lazio. Presenti i candidati del Movimento 5 Stelle: Rosario Calabrese, candidato al collegio uninominale del Senato 09 di Latina, Raffaele Trano, candidato nel collegio uninominale di Lazio 2 6 – Terracina e nel collegio plurinominale della Camera di Lazio 2 – 02, Lara Capuano, candidata a consigliere regionale del Lazio.

La discussione è entrata subito nel vivo affrontando le tante vertenze presenti su territorio del Sud Pontino: dalla carenza cronica dell’acqua dell’ acqua potabile che per lunghi periodi mette in difficoltà la popolazione e l’intera economia dell’area, alla presenza sempre più minacciosa di organizzazioni e di attività criminali sul territorio, alla necessità urgente di individuar proposte politiche per garantire più sicurezza ai cittadini dell’intera aerea. Mentre la lotta alla disoccupazione giovanile e l’individuazione di politiche innovative per la creazione di nuovi lavori sono stati il filo conduttore di molti interventi della serata.

Rosario Calabrese, candidato del MoVimento 5 Stelle al Senato al collegio uninominale Lazio – 09 Latina, intervenendo nel corso della serata, ha insisto molto sull’urgenza di creare nuovo lavoro e lavori innovativi per le giovani generazioni; d’altronde – Calabrese- è impegnato in una realtà lavorativa, quella degli amministratori di condominio, rappresentativa di una nuova professione che si sta affermando in tutta Italia. Rosario Calabrese è attualmente, presidente nazionale dell’UNAI (Unione Nazionale Amministratori di Immobili) il più grande dei sindacati degli amministratori di condominio del nostro Paese, con sedi in tutte le città capoluogo e con una presenza molta attiva nella provincia di Latina.

<La realtà lavorativa dell’amministratore di condominio può essere una nuova opportunità di lavoro, con un alto contenuto innovativo, per le giovani generazioni dell’area del Sud Pontino e dell’intera provincia di Latina> ha dichiarato Rosario Calabrese, candidato M5S al collegio uninominale del Senato di Latina.