Minturno / Grande attesa per la Festa di San Biagio a Marina

Attualità Eventi Minturno

MINTURNO – La comunità ecclesiale di Marina di Minturno onora il suo patrono San Biagio, vescovo di Sebaste nell’attuale Turchia e martire per la fede nell’anno 316. Si inizia domenica 28 gennaio alle ore 17.00 con una processione che partirà dalla chiesa delle suore dell’Orto, in Via Simonelli 159: la venerata icona di San Biagio arriverà alle ore 18.00 nella chiesa parrocchia per la celebrazione della Messa.

Nei giorni 31 gennaio, 1 e 2 febbraio si terrà il Triduo di preghiera con il Rosario alle ore 18.30 e la Messa alle ore 19.00: le celebrazioni saranno animate dai gruppi parrocchiali e dalle suore presenti in parrocchia. Nella Messa di giovedì 1 febbraio sarà amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi, ai fedeli con più di 65 anni o affetti da grave malattia, mentre venerdì 2 febbraio, giorno della Candelora, le suore presenti in parrocchia rinnoveranno i loro voti.

Sabato 3 febbraio, giorno liturgico della festa del Santo, visitando la chiesa parrocchiale si potrà ricevere l’indulgenza plenaria alle solite condizioni (Confessione, Comunione e Preghiere secondo le Intenzioni di Papa Francesco). La Messa delle ore 19.00 sarà presieduta dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari con benedizione della gola e distribuzione del pane di San Biagio. A conclusione dei festeggiamenti, domenica 4 febbraio pomeriggio si terrà la 30a edizione del Carnevale marinese.