Tiro al volo / Doppietta pontina, Gloria Mantuano si aggiudica il 2° Gran Premio nazionale di skeet davanti a Francesca Del Prete

Sport
Gloria Mantuano
Gloria Mantuano

Doppietta tutta pontina nel 2° Gran Premio nazionale del settore giovanile Fitav. Sulle pedane Umbriaverde di Massa Martana (Perugia), alla presenza del numero uno federale Luciano Rossi, nella specialità dello skeet medaglia d’oro per la juniores privernate Gloria Mantuano, che ha superato nel derby con il punteggio di 12-8 la cisternese Francesca Del Prete.

Al terzo posto la sarda di Nuoro Mabel Dalu. “E’ stata una gara molto combattuta dall’inizio alla fine – afferma la 19enne azzurrina Mantuano, che nella prima tappa a Lonato del Garda nel Bresciano si era classificata al secondo posto – L’emozione è stata grande e penso che lo sarebbe stata anche se non avessi avuto l’onore di salire sul primo gradino. In ogni caso continuerò ad allenarmi con uno stimolo ancor più forte per i prossimi appuntamenti”.

In particolare sulle pedane friulane di Porpetto dal 1° al 3 maggio occhi puntati sul Grand Prix internazionale, dove la privernate gareggerà insieme alla cisternese Del Prete e alla romana Chiara Di Marziantonio, atleta di punta anche della Nazionale seniores. L’anno scorso da ricordare che a Suhl in Germania, il trio azzurro centrò l’argento a squadre. Intanto dopo il bronzo nel Compak Sporting, il talentuoso fondano Fulvio Guglielmo, a seguito del ritiro azzurrino, sarà di scena dal 24 al 26 aprile al campionato europeo juniores di Foligno. La distanza sarà sempre sui 200 piattelli. L’atleta del Tav Sonnino, già campione italiano under 20 con due Europei alle spalle (5° nell’individuale a Pesaro e argento a squadre in Francia), e un oro a squadre nel 2014 ai Mondiali in Sudafrica, questo week-end punta nuovamente a salire sul podio.

Luca De Majo