Formia / Nasce il coordinamento “Liberi e Uguali” Sud Pontino

Formia Politica

Nasce anche nel sud-pontino il coordinamento di “Liberi e Uguali”, la lista guidata da Pietro Grasso che si presenterà alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. L’intento è quello di rappresentare con un’unica voce gli aderenti ai circoli di Itri, Gaeta, Formia, Minturno, Castelforte e Santi Cosma e Damiano e provenienti dalle esperienze di “Mdp – Articolo 1”, “Sinistra Italiana” e “Possibile”. “Liberi e Uguali – si legge in una nota – è la forza della sinistra che può rappresentare coloro che in questi anni difficili non hanno trovato un punto di riferimento aperto, inclusivo e plurale. Nella nascita di Liberi e Uguali possiamo vedere proiettati gli ideali propri di una sinistra progressista italiana ed europea, in un paese in cui è necessaria una forte presenza di donne e uomini che perseguano senza esitazioni la ricostruzione di una Comunità più equa e più giusta.
Una nuova proposta politica per il cambiamento del paese, per portare il lavoro e la sua dignità al centro della società. Per mettere in campo una diversa idea di scuola ed un reale piano di investimenti per la ricerca e l’innovazione tecnologica. Per il rilancio del welfare pubblico. Per mettere l’ambiente e il clima al centro del modello di sviluppo del Paese. Per andare avanti sul terreno dei diritti sociali, civili e di libertà.
Liberi e Uguali è un progetto al quale tutti possono contribuire e, sin da subito, è un laboratorio aperto a tutte le cittadine ed i cittadini che vogliono partecipare attivamente e dare il proprio apporto. Nel corso dei prossimi giorni, Liberi e Uguali del sud-pontino, si farà promotore di una serie di iniziative ed incontri tematici aperti alla più ampia partecipazione ed al contributo di tutti.
Chiunque volesse aderire, partecipare, contribuire può contattarci attraverso le pagine Facebook dei comitati territoriali cittadini o iscrivendosi al gruppo Liberi e Uguali Sud Pontino”.