Formia / “Teatro Libera Tutti”, il festival delle idee promosso dal collettivo Bertolt Brecht

Cultura Eventi Formia

FORMIA – Dal 26 al 30 Dicembre al Teatro Bertolt Brecht la rassegna “Teatro Libera Tutti”, il festival delle idee promosso dal collettivo formiano all’interno del progetto “Officine Culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del MIBACT. Tra Natale e Capodanno ogni sera alle ore 21:00 in scena tra musica e teatro, concerti e spettacoli all’interno del più “grande” teatro della città che da 40 anni rappresenta un faro culturale per l’intero territorio. Un rassegna, quest’anno in formula di festival, che punta in questa edizione di fine 2017 su spettacoli di teatro civile, di teatro come voce di idee, appunto, di fatti, cronaca, storia, valori e impegno.

Il 26 Dicembre la serata inaugurale ad ingresso gratuito con il concerto de “Il Grande Capo” e Giorgio Stammati, il 27 Dicembre la compagnia “Errare Persona” di Frosinone in scena con “Ninetta e le altre, le marocchinate del ‘44”, ispirato alla violenza contro le donne delle truppe coloniali dell’esercito francese sulla linea Gustav durante la Seconda Guerra Mondiale, il 28 Dicembre Elio, Maria Cristina e Maria Grazia D’Alessandro con “Racconti Lunari”, il 29 Dicembre il “Teatro delle condizioni avverse” di Montopoli Sabina in “Sangue dal Naso”, il G8 di Genova del 2001 come non ve lo hanno mai raccontato. Si concluderà il 30 Dicembre con “Giuseppina donna del Sud” de “La nuova Bottega del Teatro di Caserta” di e con Pierluigi Tortora.

“Una rassegna importante nella nostra piccola e magica sala che dal 1990 non ha mai smesso di ospitare, e di credere, nel teatro come veicolo di messaggi e di idee anche civili. Con Teatro Libera Tutti auguriamo anche a tutti buone feste e un buon nuovo anno pieno di teatro, ci auguriamo per la nostra città anche che il Teatro Remigio Paone possa finalmente trovare una direzione affinché possa sembrare meno un affitta camere ad ore e di più una casa di cultura per tutti”, afferma il direttore artistico Maurizio Stammati.

Ingresso 6 euro \ consumazione 4 euro

Abbonamento 4 spettacoli 20 euro

Info, prenotazioni e prevendita 327 3587181