Minturno / “I vicoli di Traetto raccontano”, l’appuntamento nel centro storico

Eventi Minturno

MINTURNO – Torna “I vicoli di Traetto raccontano” nel centro storico di Minturno. Dopo il rinvio della settimana scorsa a causa del maltempo, è stata fissata per la giornata di sabato 16 dicembre. Il programma prevede alle ore 15,30 visite guidate del centro storico; alle ore 16,30 apertura delle botteghe; dalle ore 17 a seguire giochi in piazza San Pietro e Piazza Fatima; dalle ore 19,30 musica popolare con il Maestro Raffaele Romano e il suo gruppo di musicisti e ballerine. Durante l’evento degustazione di prodotti tipici e gastronomia locale.

“Una Minturno tutta da vivere – recita la nota dell’organizzazione – il castello delle favole, il villaggio di babbo Natale che accoglie i bimbi nella sua casa pronto ad ascoltare i desideri di ognuno e nella sala baronale una favola messa in scena per far vivere ai più piccoli l’emozione del teatro. E poi si va nel corso … il centro storico di Minturno con le botteghe aperte e i vicoli pieni di gente. Ritorna “I Vicoli di Traetto raccontano” con il suo carico di storia, animazione e cibo caratteristico. Un evento che quest’anno ci porterà a riscoprire i giochi di strada che facevano vivere il paese con le voci allegre dei bimbi.

Visita guidata dei monumenti e del centro storico, botteghe aperte con creazioni artigianali e produzioni locali di confetture, miele, formaggi e… Si danno i numeri con la tombolata e ci si diverte con i giochi antichi. Piatti della cucina tipica… broccoli e fagioli, salsiccia, polenta, pizza fritta, ciambelle e tanto ancora per soddisfare l’appetito di grandi e piccini. Tutto questo accompagnato dalla musica popolare del maestro Raffaele Romano che ci rallegrerà a ritmo di pizzica e taranta”.