Fondi / 78enne beccato con la cocaina in casa, arrestato “Nonno Jack”

Cronaca Fondi

FONDI – Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati, disposta dal Questore della Provincia di Latina Dr. Carmine Belfiore, la Polizia di Stato ha attuato sul territorio fondano, servizio straordinario di controllo del territorio, denominato “Natale Sicuro”. Tale servizio, ha tra i suoi obiettivi, quello di monitorare persone potenzialmente pericolose per la sicurezza pubblica anche in virtù dell’approssimarsi del periodo festivo. In tale contesto operativo, gli Agenti del Commissariato di Fondi, hanno tratto in arresto il pregiudicato e sorvegliato speciale R.T. classe 39, il quale nonostante l’età, non ha perso l’abitudine di “spacciare”. L’uomo, nella notte tra lunedì e martedì è stato bloccato dagli Agenti della Squadra Investigativa che da tempo lo monitoravano, perché da più parti veniva indicato quale soggetto sempre attivo nell’ambiente dello smercio di stupefacenti.

Il pregiudicato, conosciuto anche con il nomignolo di “Nonno Jack Masino”, è stato raggiunto presso la sua abitazione poco dopo aver ceduto una dose di “Cocaina” ad un giovane artigiano della piana (F.G. classe 1978) che per il possesso ad uso personale dello stupefacente, è stato segnalato alla Prefettura di Latina. Gli operatori di Polizia, durante una minuziosa perquisizione domiciliare, rinvenivano nella disponibilità di “Masino” altre 36 dosi di cocaina, la somma in contante di circa 500 euro, e tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente. Per tale riscontro, l’uomo è stato nuovamente tratto in arresto e dovrà comparire in data odierna, innanzi al Giudice del Tribunale di Latina, così come disposto dal P.M. di Turno, Dr.ssa Simona Gentile.

Inoltre, nel corso delle attività di contrasto al crimine diffuso, sono stati effettuati nr.6 posti di controllo con verifiche ad ampio raggio rivolte in particolar modo alle aree commerciali di maggior afflusso e zone pedonali, con identificazione di 48 persone tra conducenti di veicoli e trasportati. E’ stato intensificato il servizio di pattugliamento delle zone centrali e limitrofe aumentando la presenza su strada di personale in divisa ed in borghese con auto civetta, in piena sinergia fornendo opportuna risposta alle continue richieste della cittadinanza.