Turismo scolastico, anche Gaeta ha il suo catalogo

Attualità Gaeta Scuola

GAETA – Ha debuttato al Job&Orienta di Verona, la fiera della formazione dell’orientamento, il primo catalogo di turismo scolastico realizzato dalla Tourism & Learning Agency dedicato alla Riviera di Ulisse. Una ricca brochure che comprende le proposte per realizzare una gita indimenticabile nel Golfo. “Siamo particolarmente orgogliosi di aver dato alle stampe un prodotto editoriale innovativo e pratico, una guida per le agenzie di viaggio, i tour operator, i dirigenti scolastici e i docenti che finalmente potranno avere uno strumento utile per organizzare la gita scolastica nelle località del Golfo di Gaeta”, spiega Milena Mannucci, fondatrice della Tourism & Learning Agency.

Il catalogo è frutto del lavoro di una squadra affiatata e instancabile, un team composto da consulenti didattici, guide professionali, accompagnatori, esperti di arte e storia locale che ben conoscono il mondo della scuola e le esigenze dei docenti e sono pronti ad accogliere studenti di ogni ordine e grado per far vivere loro un’esperienza unica, tra cultura e apprendimento. Il carattere innovativo del nostro team è la consulenza sui progetti di formazione e orientamento rivolto agli studenti del triennio delle superiori in procinto di affrontare l’alternanza scuola-lavoro che, come è noto, consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità dell’istituzione scolastica o formativa, sulla base di apposite convenzioni con le imprese disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa, che non costituiscono rapporto individuale di lavoro.

“La nostra peculiarità è la realizzazione di percorsi di alternanza trasversali e multidisciplinari che pongono al centro lo studente, con le sue attitudini e le sue motivazioni interiori. A Verona abbiamo avuto modo di incontrare tour operator specializzati, istituti scolastici di tutta Italia che hanno apprezzato i nostri percorsi di scuola lavoro dedicati a varie tematiche: comunicazione, turismo, gastronomia, beni culturali, archeologia, sport, social media marketing. I grandi tour operator del settore scolastico apprezzano in modo particolare la possibilità di avere un team direttamente sul luogo della gita per gestire attività, spostamenti e per garantire alla scolaresca assistenza didattica altamente specializzata che unisce lezioni a visite guidate e work experience”, dichiara Milena Mannucci.

Tutte le scolaresche che verranno in gita a Gaeta con il team della TLA torneranno a casa con il “reportage”, il film della gita realizzato dal video operatore Marco Casciaro. “Uno speciale ringraziamento a Salvatore Lucreziano e Marco Meschino della Tipografia Ellegrafica di Gaeta per la dedizione e l’abnegazione, per la capacità di trasformare un’idea in prodotto creativo, di cogliere l’essenza di un progetto imprenditoriale”.

Infoline: 346.3901033 – 349.7304375 – ingitaagaeta@gmail.com
FB: In gita a Gaeta by Tourism & Learning Agency