Formia / “Itaca 3D Christmas Village”, ricco programma di spettacoli (video)

Eventi Formia Video

FORMIA – Natale è la festa dei bambini e anche il centro commerciale Itaca non poteva sfuggire a questa tradizionale regola. La struttura in località Santa Croce a Formia ha definito nelle ultime ore una variegato e ricco programma di iniziative e spettacoli di cui saranno protagoniste le famiglie e, in particolare, i bambini a favore dei quali il villaggio Natalizio sarà in versione tridimensionale. “Itaca 3D Christmas Village” s’intitola, infatti, la programmazione Natalizia del centro commerciale che vuole coniugare tradizione, innovazione e, perché no, solidarietà.

Come ha dichiarato nell’intervista video rilasciata a Saverio dall’attivo direttore Nicola Luciano questa miscellanea di iniziative conoscerà il suo battesimo la vigilia dell’Immacolata con una lodevole iniziativa culturale e benefica: “Aspettando Natale con un libro” permetterà, attraverso l’accogliente libreria “Giunti”, di donare un libro alle scuole di Formia e degli altri centri del Golfo. E poi un “regalo in 3D” con lo svolgimento di laboratori per la creazione di gadegt natalizi, la visione in 3D dei classici film di Natale, il Natale virtuale con il “Vive” (Discover Virtual Reality Beyond Imagination”, ancora laboratori per creare addobbi Natalizi e scrivere la propria lettera creativa a Babbo Natrale ed una postazione da cui i bambini potranno parlare con Santa Claus.

Il programma prevede tante iniziative musicali di qualità nei giorni antecedenti la festa più importante dell’anno e, la vigilia, la tradizionale tombolata organizzata con sorprese e tanto… cuore.

Saverio Forte

Intervista a Nicola Luciano