Formia / WASTE lancia la campagna natalizia #regaloresponsabile

Attualità Formia

FORMIA – A soli quattro mesi dalla sua nascita W.A.S.T.E. – l’incubatore per l’innovazione cosciente – presenta le sue nuove attività e le campagne avviate per il prossimo Natale. W.A.S.T.E. what a serious trouble for Earth ha sviluppato in questi mesi la sua visione orientandosi sempre più verso l’innovazione. L’evento del primo Ottobre ha creato interesse ed ha arricchito il gruppo di lavoro ora composto da ben 8 persone (Giulia Valerio, Francesca Colavolpe, Cecilia Caballero, Simona Rossi, Annarita De Santis, Teresa Carrara, Marianna Gambino e Gabriele Rossi). L’associazione si è evoluta e mantenendo la sua forma legale di A.P.S. si è aperta ad un obiettivo più grande che è quello del supporto alla ricostruzione del tessuto produttivo locale; attivando percorsi di supporto allo start-up di impresa sociale negli ambiti del Reuse Reduce Recycle, economia circolare e solidale.

Per il primo anno di attività l’incubatore curerà le tematiche relative alla gestione responsabile del rifiuto tessile ma nel frattempo svilupperà attività di supporto a progetti locali inerenti il consumo e la produzione responsabile e innovativa in generale ma esclusivamente in campo non alimentare. La programmazione sociale annuale rispecchierà la principale tematica scelta relativa all’espressione tessile e tutte le sue componenti: l’informazione e la formazione, la rivalutazione del mestiere artigiano sartoriale, l’upcycle, il vintage, il recupero delle stoffe, i metodi di tintura e decolorazione delle stoffe, l’attivazione di mini-programmi di incubazione a tema, rivolti a singoli o gruppi informali.

Per il periodo Natalizio W.A.S.T.E. vuole offrire diverse opportunità ai suoi soci e tutti coloro che sceglieranno di entrare a far parte del nostro incubatore come sostenitori.

W.A.S.T.E. propone attività e doni a sostegno del territorio.
– Il corso Blach Maniac Saga (10 Dicembre 2017 a Scauri), un momento di educazione esperienziale che offrirà una valida soluzione per il recupero di capi indelebilmente macchiati.
– La campagna associativa “Segli WASTE, sostieni il territorio”, potrete scegliere i progetti in incubazione da supportare tramite la vostra adesione e chi ha un progetto potrà utilizzare la campagna per cominciare a realizzare il suo sogno.
– La campagna #regaloresponsabile : “regala con WASTE un dono che ti arricchisce”, potrete scegliere un dono realizzato da scarto tessile, contribuendo a costruire un circuito virtuoso di sostenibilità e sviluppo.

Maggiori informazioni sulle attività, sui progetti in incubazione, sui corsi, sugli eventi e sulla campagna su www.wastecommunity.com ! Seguici su FB @wastecommunity e contattaci quando vuoi info@wastecommunity.com – 3383585903.