Frosinone / Dall’editoria allo sport di Serie A, la storia dell’imprenditore Arnaldo Zeppieri

Attualità Economia Frosinone

FROSINONE – Dall’editoria, alla televisione fino alla sport di serie  A. Oggi Arnaldo Zeppieri – imprenditore, immobiliarista di successo, nell’arco della carriera della sua relativamente breve – viene considerato uno dei più importanti imprenditori italiano capace di tessere rapporti su scala globale. Arnaldo tocca diversi punti dimostrando con molta abilità e capacità di diversificarsi su diversi settori.  Approccio organizzativo basato sui processi – I risultati desiderati e gli obiettivi fissati possono essere raggiunti con maggiore efficienza se le risorse e le attività sono gestite come un processo.

Arnaldo Zeppieri nato a Veroli da una nota famiglia di imprenditori edili. Fin dall’inizio della sua carriera Arnaldo mostra grande passione è capacità manageriali, iniziando cosi a muovere i primi passi nell’azienda fondata dal padre Adolfo Zeppieri nel 1953, la stessa aziende diventata punto di riferimento per i due fratelliArnaldo e Leonardo Zeppieri una scuola dove trarre grandi insegnamenti.

Negli anni avvenire Arnaldo insieme a suo fratello Leonardo fondano l’attuale Gruppo Zeppieri S.r.l.  Perfezionano il modo di fare impresa progettando un sistema di gestione di qualità unico nel suo genere. Ma le grandi doti e caratteristiche manageriali di Arnaldo sono solo agli inizi, definire l’impresa nel tempo portando hai massimi livelli il gruppo ora è la sua missioneArnaldo Zeppieri sembra essere un uomo con le idee chiare e giusti requisiti, determinato all’altezza di ogni situazione.

Nel frattempo nel Maggio del 2005 con grande dispiacere Adolfo Zeppieri il primo fondatore dell’impresa Zeppieri viene a mancare. Tre anni dopo Il 5 luglio 2008.Arnaldo Zeppieri con grandi consensi viene proclamato nuovo presidente ASI Frosinone un ruolo importante dove Arando dimostrerà un profondo attaccamento al territorio nonché una dettagliata conoscenza delle non semplici problematiche che investono il mondo imprenditoriale del territorio. Nel gennaio 2013 Arnaldo Zeppieri, in seguito ad un’inchiesta ritiene opportuno dare le dimissioni dal ruolo di presidente, ringraziato da tutti per il lavoro svolto con attenzione, dedizione e competenza”, ma soprattutto per le sue capacità imprenditoriali, e capacità di offrire nuove opportunità ed occasioni di investimento all’imprenditoria locale attuando importanti provvedimenti e progetti. Il 17/12/2013 Gruppo Zeppieri Costruzioni Basket Veroli un memorial dedicato per molti anni al padre Adolfo ZeppieriI due fratelli ora sono decisi ed hanno ben in chiaro i propri obbiettivi profondamente convinti che per il successo dell’azienda sia necessario dando luogo ad unaorganizzazione ispirata ad un nuovo modello di impresa, focalizzandosi sui clienti ma contestualmente capace di considerare le necessità di tutte le altri parti interessate, primo tra tutti il personale aziendale. Il successo non si fa attendere Arnaldo e il fratello Leonardo in breve tempo portano il gruppo a diventare l’eccellenza dell’edilizia Italia portando a termine con  successo grandi opere sia su tutto territorio nazionale e internazionale, tra  alcune opere realizzate dal gruppo Zeppieri va ricordato  azienda u.s.l. di frosinone, azienda u. S.l. di Caserta, ministero degli interni, IKEA Italia S.p.A.,  la Rinascente S.p.A.,  Comune di Roma.

Il 24 giugno 2013 un altro lutto colpisce la famiglia Zeppieri, l’inaspettata morte della mamma Ines colpisce tutta la famiglia, una donna che ha affrontato la vita con spirito di sacrificio e soprattutto con tanta dignità, I funerali si svolsero nel pomeriggio del 25 giugno 2013 alle ore 16,30 nella chiesetta del Crocifisso nell’omonima contrada.

L’ambizione di Arnaldo non si arresta, lui è un uomo capace di aggregare e coinvolgere nei suoi progetti grandi gruppi finanziari e banche ottenendo linee di credito considerevoli per potare a termine importanti lavori. Nel frattempo nel Veroli basket nasce il MEMORIAL ADOLFO ZEPPIERI una ricorrenza che durerà per molti anni. Ma per Zeppieri il punto fondamentale del gruppo diventa le certificazioni.