Formia / “Nuove imprese per giovani e donne a tasso zero“, l’incontro al Miramare

Attualità Eventi Formia

FORMIA – “Nuove imprese per giovani e donne a tasso zero“: è il titolo dell’incontro di informazione rivolto ad aspiranti imprenditrici di qualunque età ed imprenditori, a piccole e medie imprese in fase di start up e a giovani con meno di 35 anni che stanno valutando iniziative di autoimprenditorialità. L’incontro avverrà a Formia, presso l’albergo “Miramare”, giovedì 16 novembre dalle 16. “Durante l’incontro verranno illustrati due preziosi strumenti: iniziativa Nuove Imprese a Tasso Zero (NITZ) recentemente rifinanziata; iniziativa “Mutua MBA” . Il primo strumento – spiega una nota a margine dell’evento – nuove Imprese a Tasso Zero (NITZ) erogherà finanziamenti a tasso zero a partire da minimo 50.000,00 € e fino a 1,5 milioni di euro, ed è rivolto alle donne (di qualunque età) e a tutti i giovani con età compresa tra i 18 e i 35 anni i quali intendono costituire nuove micro e piccole imprese (comprese le società cooperative) oppure consolidare micro e piccole imprese (comprese le società cooperative) di recente costituzione (meno di 12 mesi).

Il secondo presentazione di Mutua MBA. La più grande società di Mutuo Soccorso italiana per numero di associati. MBA garantisce ai soci e alla famiglia la tutela della salute sopperendo alle carenze del Servizio Sanitario Nazionale e garantendo soluzioni innovative di Diagnosi Precoce -Prevenzione e Cura presso le più importanti strutture sanitarie private. Una soluzione con benefici fiscali per aziende e privati”.

I Consulenti d’impresa illustreranno con un taglio pratico le modalità di accesso al NITZ e saranno a disposizione degli aspiranti imprenditori per fornire assistenza tecnica alla presentazione delle domande di contributo. La partecipazione all’incontro è gratuita. Per partecipare si richiede semplice conferma via mail all’indirizzo agenziaperleimprese@gmail.com o chiamando il 349.5328280 – Whatsapp 349.5328280

“Anche quest’anno abbiamo voluto ripetere questi incontri informativi – ha commentato Marco Auriemma, giovane CEO di Agenzia per le Imprese – perchè gli esiti relativi alle domande presentate non sono buoni.Non sono state ammesse a finanziamento oltre il 70% delle domande presentate.Motivazione principale:scarsa qualità e congruità del Piano d’Impresa. Occorre quindi ricevere consulenza e assistenza adeguata”.