Formia / Controlli dei carabinieri nel fine settimana, due denunce e varie segnalazioni

Cronaca Formia

FORMIA – Nel corso della nottata di domenica, nell’ambito di mirata attività di controllo del territorio, finalizzata a contrastare ogni tipologia di reato, specie quelli di natura predatoria, i militari della locale Compagnia di Formia guidati dal maggiore David Pirrera, nel corso di un predisposto servizio coordinato, hanno deferito, in stato di libertà, per “detenzione illegale di armi ed oggetti atti ad offendere”, un 19enne di Santi Cosma e Damiano. Il giovane, fermato a bordo della propria autovettura, a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito, della lunghezza di cm. 22, abilmente celato all’interno del mezzo, sottoposto a sequestro. Una seconda denuncia per Violazione del Foglio di via obbligatorio ha riguardato un 44enne di Fondi. L’uomo, nonostante il divieto di ritorno per anni tre nel comune di Formia (lt), impostogli dal questore di latina il 09.08.2017, circolava liberamente per le vie di quel centro.
Nell’ambito del medesimo servizio, i militari operanti segnalavano, altresì, alle competenti prefetture, per “detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale” cinque ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni, trovati in possesso di hashish e marijuana.
Nello stesso contesto operativo, inoltre, venivano complessivamente controllati 30 autoveicoli, identificate 50 persone, elevate 9 contravvenzioni al codice della strada, ritirate 5 patenti di guida, sottoposti a sequestro amministrativo 4 autoveicoli, controllate 30 persone sottoposte agli arresti domiciliari.