Castelforte / “Andiamo a scuola di Kayak”, domenica la consegna di attestati e medaglie

Castelforte Sport

CASTELFORTE – Domani 10 novembre presso l’Istituto Comprensivo di Castelforte alle ore 11,00, alla presenza del Sindaco Giancarlo Cardillo e del Dirigente Scolastico Prof. Pasquale Gionta, avrà inizio la cerimonia di consegna degli attestati e delle medaglie di partecipazione agli studenti delle terze medie che hanno partecipato al progetto “Andiamo a scuola di Kayak”. Il progetto è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio regionale del Lazio. In particolare lunedì 9 ottobre si è svolta la lezione teorica presso la palestra comunale e il 28 e 30 ottobre sono state svolte le lezioni pratiche presso il giardino Belvedere di Suio Terme. Al progetto hanno collaborato la Scuola ASD Roma Kayak Mundi e ASD Castelforte.

“E’ stata davvero una bella iniziativa -dichiara il Sindaco Giancarlo Cardillo- perché gli insegnanti, collaborando con associazioni affiliate alla Federazione Italiana Canoa Turistica, hanno offerto agli studenti gli elementi necessari non solo per la scelta dell’abbigliamento tecnico e dell’attrezzatura adatta all’ambiente e alle finalità che conoscenza di una pratica sportiva così particolare ma hanno anche proposto il rispetto delle regole sportive di contatto con la natura. Inoltre è stato messo a disposizione anche materiale didattico e le attrezzature necessarie per svolgere le prove tecnico-pratiche. Infine gli studenti interessati potranno proseguire il loro impegno di canottaggio amatoriale presso l’Associazione ASD Belvedere di Castelforte.

L’idea -ha concluso il primo cittadino- è quella di replicare l’iniziativa anche nei prossimi anni affinché l’attività sportiva della canoa diventi un’occasione di sviluppo turistico e amatoriale del territorio con ricadute anche economiche sullo stesso”.