Latina / Maltempo, i vigili del fuoco impegnati nell’intera provincia, stop ai traghetti per le isole

Cronaca Latina

LATINA – Le Squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Latina, sono impegnate per interventi, di Soccorso Tecnico Urgente , inerente al maltempo, poggia e vento, che ha colpito la nostra provincia nel pomeriggio di oggi, da poco prima delle 17 circa.
In particolare, gli interventi del personale dei vigili del fuoco, sono concentrati nella zona che comprende i comuni di Terracina, San Felice e Fondi dove attualmente sono impegnate le squadre dei vigili del fuoco di Aprilia, Latina, Terracina e Gaeta, mentre la squadra di Castelforte è impegnata nel Comune di Gaeta sempre per interventi inerenti al maltempo. La tipologia d’intervento è, maggiormente, per la messa in sicurezza di pali divelti e rami pericolanti.
In qualche caso è stato necessario liberare alcune strade da rami o alberi caduti che creavano disagio alla viabilità.
Attualmente, nella sala operativa del 115, ci sono in coda molte richieste di intervento che vengono valutate attentamente dagli operatori per assegnare loro la giusta priorità. Fortunatamente al momento non si registrano persone coinvolte.
Intanto a causa di condizioni meteomarine avverse è sospeso il traghetto delle ore 6 e 45 in partenza da Formia per l’isola di Ponza.