Minturno / Marciapiedi killer a Scauri: due signore si fanno male a causa delle buche

Cronaca Minturno

MINTURNO – Marciapiedi sconnessi, pericolosi per chi vi passeggia. A Scauri, sulla Via Appia, bisogna fare lo slalom per evitare di cadere, ma nonostante tutto c’è chi purtroppo ne rimane vittima.

via appai scauri marciapiedi sconnessi (3)Come una signora questa mattina, poco prima delle 10, all’altezza del civico 743. Sono intervenuti anche i vigili del Comune di Minturno, che hanno relazionato l’accaduto. La signora, cadendo rovinosamente a terra, si è fatta male ad una gamba e per questo è stata trasportata al pronto soccorso.

Un altro episodio è accaduto ieri mattina, sempre sulla Via Appia, davanti alla fermata degli autobus di fronte la Scuola Media Plesso Fedele. Questa volta la buca killer era sulla banchina. Una signora è scesa dall’auto e ha appoggiato il piede a terra ma il terreno era sconnesso ed ha preso una storta. E’ stata trasportata anche lei in ospedale.

Secondo quanto riferiscono i residenti, sono almeno quattro anni che questa buca, nonostante le numerose segnalazioni, è ancora lì. Quando piove diventa una vera e propria piscina che crea problemi alle persone anziane che per salire sugli autobus devono mettere i piedi nell’acqua.

Ma le condizioni precarie dei marciapiedi sull’intera Via Appia sono in generale disastrose. Buche dappertutto, pavimentazione sconnessa. In alcuni punti il manto è addirittura inesistente. Un biglietto da visita di certo non idoneo per una cittadina a vocazione turistica.

Questo slideshow richiede JavaScript.