Latina / Congresso Provinciale Idea, Enrico Tiero alla guida del Movimento

Latina Politica

LATINA – Un bagno di folla ha acclamato la conferma di Enrico Tiero a coordinatore provinciale di Idea – Popolo e Libertà, durante il congresso tenuto oggi pomeriggio a Latina alla presenza del coordinatore nazionale, Senatore Gaetano Quagliariello, e del coordinatore regionale, Senatore Andrea Augello. Un appuntamento in cui si è ribadita la necessità che il centro destra si presenti unito per arrivare al governo della regione Lazio e del Paese.

In quest’ottica Idea sarà forza aggregatrice sul territorio per rappresentare al meglio le istanze della provincia di Latina con l’ambizione di eleggere rappresentanti in consiglio regionale e in parlamento.

«Un congresso provinciale, quello odierno – ha spiegato Tiero -, che raccoglie il lavoro fatto sul nostro territorio, nella nostra regione e nel Paese.
Oggi Idea è una forza viva e aggregativa, che cresce ogni giorno di più grazie all’impegno di tutti noi.

Un progetto che ha visto la luce proprio nel nostro territorio provinciale e che oggi ci vede pronti ad essere partecipi in maniera propositiva e determinate nel governo della Regione e nel governo del Paese

Lo scorso 4 dicembre, con la vittoria del No al referendum abbiamo gettato le basi per aprire una stagione nuova, una stagione che veda il ritorno dei moderati e del centro destra alla guida del Paese e alla guida del Lazio.

Per riuscirci però è necessario l’impegno di tutti noi sul territorio, ponendoci come già stiamo facendo come interlocutori privilegiati della voglia di cambiamento espressa dai nostri concittadini.

Come hanno sottolineato molti amici della nostra provincia nelle loro dichiarazioni di adesione ad Idea, oggi assistiamo ad un fermento nuovo di associazioni, di cittadini, di organizzazioni che guardano con speranza al nostro progetto politico.

Il nostro orizzonte come detto, e voglio ribadirlo, è quello di un centro destra unito, forte vincente nell’ambito del quale saremo forza determinante e aggregatrice.

Una forza che guarda con attenzione a Latina e alla sua provincia tutta, da nord a sud, rivendicando l’orgoglio di appartenenza a questo territorio meraviglioso».

«A Latina nel 2017 – ha aggiunto poi Gianluca Di Cocco, eletto presidente provinciale -, siamo scesi in campo e dovevamo essere partito di governo, oggi invece siamo partito di, opposizione, ma dobbiamo prepararci a tornare anche al governo di questa città perché, è sotto gli occhi di tutti, l’incapacità amministrativa che contraddistingue gli estremisti di sinistra di LBC.

Coletta e tutta quella sinistra targata PD che non ha la dignità ed il coraggio nell’ammettere il proprio appoggio ad una amministrazione scellerata, hanno catapultato il capoluogo di provincia, non solo ad un immobilità assurda, ma anche ad una spaccatura tra cittadini, come mai avvenuto in passato».