Giancarlo Cardillo

Castelforte / Il sindaco Cardillo risponde alle accuse: “Non c’è alcuna crisi politica”

Castelforte Politica

CASTELFORTE – “A Castelforte non c’è alcuna crisi. La maggioranza degli eletti, fino a prova contraria, è unita e compatta e, a volte, davvero mi sorprendo quando leggo certi comunicati stampa che rischiano solo di confondere le idee anche quando, come in questo caso, la situazione è chiara e limpida”. Lo dichiara il sindaco di Castelforte Giancarlo Cardillo in risposta alle accuse degli ultimi giorni.

“Le elezioni – prosegue il primo cittadino – sono state vinte da Castelforte Futura con Giancarlo Cardillo Sindaco. L’accordo politico con Liberi per Castelforte non c’è più per le ragioni già esposte. La maggioranza forte dei consiglieri comunali eletti continua il suo impegno. Il resto, tutto il resto, sono chiacchiere. In ogni caso ricordo che, invece, nelle passate consiliature si sono verificate vere e proprie crisi che hanno portato a spaccatura consiliari eclatanti e che, per esempio, l’ex sindaco Patrizia Gaetano, neanche di fronte al venir meno della maggioranza in Consiglio Comunale rassegnò le dimissioni.

Fu necessario un esplicito voto di sfiducia per ristabilire le condizioni democratiche ed ora c’è chi chiede le mie dimissioni nonostante la mia maggioranza continua a restare saldamente tale. Pertanto, mi permetto di consigliare a chi spera di mandarmi a casa di pensare piuttosto ad altro.

Da parte mia e della mia maggioranza siamo davvero impegnati a fare bene ciò che ci è stato chiesto con esplicito mandato elettorale che intendo rispettare fino alla fine della consiliatura. Se, poi, ci sarà qualcuno che vorrà, per qualsiasi motivo, lasciare la maggioranza è libero di farlo ma in quel caso sarebbe lui a doversi dimettere per non tradire, davvero, chi lo ha votato sapendo che avrebbe governato con Castelforte futura”.