Gaeta / I vaccini al centro di un convegno all’Hotel Mirasole

Attualità Gaeta Sanità

GAETA – E’ considerato uno dei luminari in Italia nel settore e di sicuro porterà il suo background professionale in una materia, l’effettuazione o meno dei vaccini da parte dei neonati e dei bambini, che ha creato polemiche e divisioni nel mondo scientifico, tra le famiglie e l’istituzione scuola dopo l’entrata in vigore dell’obbligatorietà della vaccinazione per seguire una normale attività didattica. Il dottor Andrea Vannuci, coordinatore dell’Agenzia Regionale di Sanità della Regione Toscana, sarà il relatore molto atteso a “Vaccini …parliamone”, il convegno che, promosso dal neo assessore alla sanità del comune di Gaeta Antonella Vaudo, si svolgerà venerdì 13 ottobre, alle ore 17,30, presso l’Hotel Mirasole International .

“Il varo del Decreto Lorenzin nei mesi scorsi – spiega l’assessore Antonella Vaudo – ha aperto un acceso dibattito in Italia sulla questione vaccini ed eventuali rischi per la salute pubblica, ad essi correlati. Le polemiche continuano ancora oggi e continuano a diffondere paura, incertezza e sfiducia tra i cittadini. Ritengo sia doveroso, ancor prima che come Assessore alla Sanità, come madre e professionista, operante nel settore sanitario, trattare temi così delicati e importanti. In accordo con il sindaco della città Mitrano e in collaborazione con la Clinica Polispecialistica “Tommaso Costa-Casa del Sole” di Formia, abbiamo deciso di dedicare un pomeriggio alla giusta e corretta informazione sull’argomento vaccini. Opportunità da non perdere affinché tutti possano adempiere ad un obbligo con la consapevolezza di fare scelte oculate.”

Ai lavori interverrà anche il consigliere comunale e medico di base Gennaro Dies mentre le conclusioni saranno tratte dal sindaco Mitrano.