Gaeta / Via Angioina e centro storico a secco almeno fino a domani pomeriggio alle 14

Ambiente Cronaca

GAETA – Proseguiranno anche domani 6 ottobre 2017 i lavori di riparazione delle perdite idriche nella zona di Medioevale di Gaeta – (via Angioina e Centro Storico). “Si informa l’utenza – recita una nota al termine di una giornata che ha visto la riparazione solo di un primo tratto – che, anche domani 6 ottobre 2017 proseguiranno le operazioni dei nostri tecnici nella zona di Gaeta Medievale per riparare alcune perdite, sia visibili che occulte, quindi sotterranee, che stanno generando abbassamenti di pressione e interruzioni idriche.

Al fine di poter eseguire ulteriori lavori di riparazione in via Angioina, verrà effettuata l’interruzione del flusso idrico dalle ore 9:00 fino alle ore 14:00 di domani 06/10. Si ricorda che le zone interessate sono via Angioina e Centro Storico.Si ricorda che queste opere sono parte integrante del più ampio progetto di risanamento delle reti che Acqualatina porta avanti sin da inizio gestione”.

Secondo quanto riferito dal delegato “orale” alla crisi idrica del sindaco Antonio Salone, la nuova falla si sarebbe aperta subito dopo la riparazione di due metri del tratto precedente da cui fuoriusciva una copiosa fiumana che aveva scandalizzato molti cittadini. Appare ormai evidente che gran parte della rete idrica di Gaeta è ammalorata, ma in questi ultimi anni si è fatto davvero troppo poco per ripristinare la funzionalità della rete: più che procedere a riparazioni sporadiche, la cui tenuta a volte è di soli pochi giorni, occorreva infatti sostituire le condotte.