Minturno / Nasce W.A.S.T.E. la prima start-up cosciente nel sud pontino

Attualità Economia Minturno

MINTURNO – Nasce W.A.S.T.E. What a Serious Trouble for Earth, un progetto imprenditoriale innovativo e cosciente, basato sui principi del Reuse Reduce Recycle, dell’economia circolare e della solidarietà. Il primo Ottobre dalle 19.30 in poi presso il Club “Dal Console”, a Scauri di Minturno; una location d’eccezione all’interno di uno dei giardini più belli e antichi di Scauri, parte di un antica villa romana dove si trovano ancora oggi i resti dell’antica Pirae.

W.A.S.T.E. what a serious trouble for Earth, per ora sotto forma di associazione di promozione sociale ma con tutte le carte in regola e la ferma intenzione di costituirsi in start-up a valenza prevalentemente sociale nel più breve tempo possibile, invita enti, aziende e società civile a prendere parte a questo evento di lancio.

L’idea di W.A.S.T.E. è attirare l’attenzione sui mezzi e i metodi dell’economia circolare e della solidarietà, strumenti che rispettano i principi delle 3R (reuse reduce recycle) ma che nello stesso tempo con innovativa e professionale creatività, propongono servizi e prodotti.

L’obiettivo: costituire un incubatore per l’innovazione responsabile e cosciente, oltre che tecnologica e scalabile.
Durante la serata sarà possibile scoprire il primo progetto adottato da W.A.S.T.E.: il progetto MO legato alla slow fashion, alla moda etica e al riutilizzo degli scarti della filiera tessile; si presenterà il team di lavoro e la programmazione sociale per il primo anno di attività.

Un bellissimo concerto Jazz a cura di Domenico Vellucci e Paolo Zamuner accompagnerà gli ospiti in questo “viaggio”.

L’ingresso all’evento è libero, questo comunicato stampa intende essere un invito formale alla partecipazione per enti, istituzioni, aziende, organizzazioni della società civile e singoli.

Maggiori info reperibili su FB @waste.org, #wastecommunity, info@wastecommunity.com