Gaeta / Cantone ieri a Gaeta. L’arcivescovo Vari: “rientra nel percorso di ascolto della strada”

Attualità Cultura Gaeta

GAETA – Grande partecipazione di pubblico, giovani, studenti e adulti, c’è stata ieri, lunedì 18 settembre, presso il Santuario dell’Annunziata a Gaeta alla presenza dei magistrati Raffaele Cantone e Francesco Caringella, autori del libro “La corruzione spuzza” edito da Mondadori. Ha moderato l’incontro Luigi Galluzzo, giornalista di Mediaset, alla presenza dell’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari.

L’evento, organizzato e promosso con forza dall’arcidiocesi di Gaeta, ha visto presenti a Gaeta due personalità d’eccezione che lavorano a favore della legalità e della trasparenza: Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac), e Francesco Caringella, Consigliere di Stato e presidente della Commissione di Garanzia presso l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom).

L’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari afferma: “La presenza dei magistrati Cantone e Caringella a Gaeta è stata per noi un onore, ma anche un impegno a lavorare per il bene comune e la legalità. L’iniziativa si inserisce nel percorso che la nostra Chiesa diocesana sta portando avanti in questo anno pastorale: l’ascolto della strada e di tutti coloro che lavorano con passione e tenacia per la costruzione di un mondo migliore”.