Fondi / Assale a colpi di sciabola il vicino, arrestato per lesioni aggravate e porto abusivo di arma bianca

Cronaca Fondi

FONDI – Ieri 12 settembre, gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Fondi, hanno proceduto all’arresto di un cittadino fondano O. F. classe 1970, già gravato da numerosi precedenti di polizia, responsabile di “lesioni aggravate e porto abusivo di arma bianca” . Verso le ore 16,00 giungeva richiesta di aiuto alla Sala Operativa del Commissariato di Fondi con la quale l’interlocutore riferiva che mentre si trovava in casa era stato aggredito e ferito con una sciabola dal suo vicino di casa.
Immediatamente il personale in servizio di Volante, recatosi sul luogo indicato, aveva modo di bloccare l’aggressore subito identificato per il noto pregiudicato O.F., che, ancora in stato di agitazione, tentava di allontanarsi. L’aggredito, coabitante nello stesso fabbricato, peraltro già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, sanguinante ad un braccio, immediatamente veniva accompagnato a bordo di autoambulanza del 118 presso il locale Ospedale ove venivano refertato per “trauma contusivo del cuoio capelluto e del gomito” con giorni 4 di prognosi.
Nella circostanza riferiva che il pregiudicato, presentatosi davanti la propria abitazione, dapprima tentava di entrare in casa e, nel contempo, cercava di colpirlo alla testa con la sciabola. Solo per puro caso, avendo cercato di parare i colpi, era riuscito a fermarlo e disarmarlo, aiutato dalla moglie, richiudendo subito la porta di casa, ma nella concitazione dei fatti restava ferito al capo ed al braccio sinistro.
Gli accertamenti effettuati hanno dato modi di verificare che il movente dell’aggressione è da ricercare nell’acuirsi di rapporti di vicinato già precari da tempo e culminati nell’azione violenta del pomeriggio di ieri.