Formia / Emergenza idrica, consiglio comunale straordinario per solidarizzare con i denunciati

Attualità Formia Politica Top News

FORMIA – Domenica 10 settembre dalle 17 alle 20, in piazza Vittoria, ci sarà un banchetto per la raccolta di firme necessarie alla richiesta di convocazione a Formia, (quindi possono sottoscrivere la richiesta solo i maggiorenni e gli iscritti nelle liste elettorali di Formia muniti di documento di identità) di un consiglio comunale straordinario e urgente con all’ordine del giorno la solidarietà nei confronti dei cittadini formiani denunciati in occasione delle manifestazioni del 29 e 30 agosto 2017.

In particolare il comitato spontaneo promotore della sottoscrizione fa presente che le manifestazioni del 29 e 30 agosto con il riversamento sulla strada litoranea sono avvenuti dopo “l’invio della lettera al Prefetto di Latina dott. Pierluigi Faloni, al Presidente della Regione Lazio dott. Nicola Zingaretti, al Presidente della Provincia dott.sa Eleonora Della Penna, a tutti i Sindaci ATO4, ad Acqualatina SpA, inviata alla prefettura corredata di oltre 1.400 firme in originale per raccomandata l’otto
agosto, mentre al resto dei destinatari, compresa anche la prefettura, la lettera con la copia delle firme è stata
inviata mezzo pec il nove agosto e protocollate tra il nove e dieci agosto”. Ma soprattuto dopo “i diversi esposti inviati alle autorità competenti per evidenziare le carenze del servizio idrico” rimasti ad oggi senza risposta”.

Di seguito è possibile scaricare il file in pdf contenente la lettera completa inviata al prefetto ed alle altre autorità competenti e la “richiesta di consiglio comunale in sessione straordinaria ed urgente” che sarà sottoscritta domenica.

richiestaconsiglio