Scauri / La Festa della Birra festeggia i 20 anni. Tra gli ospiti Tony Tammaro e Gigione

Eventi Minturno

MINTURNO – Parte questa sera l’appuntamento con la Festa della Birra che, dopo la pausa dello scorso anno, festeggia la 20^ edizione con un programma ricco e per tutti i gusti. Dal 23 agosto fino al 3 settembre, presso il piazzale ex Sieci di Scauri, si alterneranno cabaret, concerti, sagre e spettacolo. Due i big event che sicuramente richiameranno un folto pubblico: gli attesissimi concerti di Tony Tammaro (28 agosto) e Gigione (30 agosto).

Tra gli eventi in calendario la XIII Rassegna di Cabaret con Salvatore Misticone (25 agosto), Antonio Fiorillo (31 agosto) e Alan De Luca (2 settembre).

Non mancano gli appuntamenti, sempre apprezzati dal pubblico, con le Tribute Band: si alterneranno sul palco Ligabue “In pieno rock n’ roll” (23 agosto) ; Lucio Battisti “Emozioni” (24 agosto); Rino Gaetano “Effendi” (27 agosto); Vasco Rossi “Cosa succede in città” (29 agosto); Queen of Bulsara (3 settembre).

Gli eventi musicali continuano con i concerti di altre bravissime band come Moonlight (23 agosto), Turno Notturno (25 agosto), Giò Vescovi (31 agosto), Bevitori Longevi (1 settembre) e i Funkfaroni (2 settembre).

Immancabili anche per questa edizione le sagre a tema: maiale (24 agosto), cozze del golfo (25 agosto), cinghiale (29 agosto), baccalà e alici (31 agosto), polipetto (1 settembre).

Vasta anche la scelta delle birre, ben sedici marche, che soddisferanno ogni tipo di palato, anche quelli più esigenti, come pure gli stand enogastronomici. Come sempre, l’ingresso è rigorosamente gratuito.

L’evento è organizzato dall’Associazione “Nuova Generazione” e gode del patrocinio del Consiglio regionale del Lazio, Provincia di Latina, Comune di Minturno, Pro Loco Minturno.

Per il programma completo consultare il sito: www.festadellabirrascauri.it