Formia / Crisi idrica, il Comune mette a disposizione un numero verde e un’autobotte per l’erogazione di acqua ad uso domestico

Attualità Formia Politica

FORMIA – Vista la perdurante crisi idrica che tuttora coinvolge il territorio cittadino, l’Amministrazione ricorda che è attivo in Comune un ufficio dedicato alle emergenze con un numero di telefono da chiamare – 0771.778376 – per chiedere l’approvvigionamento a domicilio dell’acqua.

Il servizio, attivo dalle ore 08.30 alle 18:00, è riservato esclusivamente alle categorie sociali protette – anziani, disabili e malati – che sono impossibilitati a raggiungere i luoghi dove il Gestore ha predisposto il servizio sostitutivo di approvvigionamento tramite autobotti. I destinatari sono tenuti a munirsi di adeguati contenitori.

Il Comune di Formia ha inoltre noleggiato un’autobotte per l’erogazione di acqua non potabile destinata al solo uso domestico. Il servizio, riservato ai casi più critici, sarà disponibile a partire da domani mercoledì 23 agosto. L’autobotte del Comune sarà allocata in Piazza Guglielmo Marconi (Piazza Santa Teresa).