Gaeta / Perdita in via del Piano, Acqualatina non interviene

Cronaca Gaeta

GAETA -Il Meetup Gaeta 5 stelle, gruppo comunicazione, denuncia una perdita d’acqua che starebbe minando le fondamenta di uno stabile in via del Piano. “Portiamo all’attenzione dei media e dell’opinione pubblica – si legge in una nota – l’ennesimo disagio e mancato intervento da parte di tecnici e autorità competenti.
Abbiamo ricevuto una segnalazione da parte dei residenti di un intero stabile sito nel comune di Gaeta, che sono alle prese con una consistente perdita di acqua nel sottoscala.
Zona in cui vi sono le fondamenta della struttura edilizia che quotidianamente viene allagata, invadendo cantine e garage dello stabile.
Assolutamente grave, le segnalazioni aperte dal giorno 27 luglio 2017 nei confronti dei vigili del fuoco, Carabinieri, Acqualatina e Comune di Gaeta, senza alcun riscontro e senza l’ombra di un intervento o di una soluzione.
Nel video si vede perfettamente che i condomini sono costretti ad aprire le serrande dei garage per far defluire l’acqua e scongiurare l’allagamento.
Inoltre nella stessa zona della perdita oltre ai garage e cantine vi sono anche tutti i contatori elettrici del palazzo. Una situazione al limite del verosimile che purtroppo sta segnando l’estate 2017 come una delle peggiori in assoluto, sia in termini di disagio idrico che in termini di pronto intervento delle emergenze.
Speriamo che questa video denuncia sia utile a far attivare gli enti preposti, che lo stabile non ha subito danni e che si possano finalmente tranquillizzare tutti gli abitanti dell’edificio”.