Formia / Animazione in centro, il programma del weekend

Eventi Formia

FORMIA – Prosegue il calendario di appuntamenti per l’animazione del centro nel corso del week-end. Il programma, definito tramite l’Avviso pubblico indetto dal servizio Commercio e Attività Produttive del Comune, prevede ogni fine settimana eventi di musica dal vivo, teatro, spettacoli di cantastorie e novellieri che dalle ore 20 alla mezzanotte hanno come scenario via Vitruvio (il sabato e la domenica interessata dall’isola pedonale con orario 21-24) e le vie limitrofe del centro cittadino.

Si parte domani venerdì 18 agosto nell’atrio del palazzo comunale con l’esibizione degli artisti di strada promossa dalla Pro Loco. Via Vitruvio sarà interessata anche dalla musica itinerante degli allievi della “Modern Music School” e dalla musica della band “Turrin”. La villa comunale sarà invece animata dai racconti in musica del cantastorie Giovanni Stanyevic che tornerà ad esibirsi in via Vitruvio anche sabato 19. Spazio anche al teatro con la doppia esibizione dell’associazione “Berretto a sonagli” che venerdì 18 porta in scena la “Tammurriata Scostumata”, turbinio di energia itinerante da piazza Mattei fino a Piazza Risorgimento con un vivace gruppo di donne vestite di bianco che coinvolgeranno il pubblico tra tammorre e pettegolezzi. Sabato 19 agosto l’associazione porta in scena “Amore e Miti”, tratto dall’emozionante spettacolo “Cantami dell’Universo”. Gli attori del “Berretto a sonagli” narreranno tre miti inneggianti all’amore e alla ricerca della felicità, con l’ausilio di videoproiezione e musica rock. Doppia replica alle ore 20.30 nel tratto finale di via Vitruvio (incrocio via Tonetti) e alle 22 presso la villa comunale.

Tanta musica anche sabato 19. L’Associazione “Le due torri” offrirà intrattenimento musicale nei pressi della villa comunale e l’associazione “Koinè” in Piazza Mattei. Domenica 20 agosto l’intrattenimento musicale offerto dall’associazione “Le due torri” si sposterà all’incrocio tra via Vitruvio e via Santa Teresa mentre “Turrin” si esibirà in piazza Mattej. Domenica torna anche “Favole juke-box” con il regista e attore teatrale Enzo Scipione.