Formia / Crisi idrica, Comitato Civico del Golfo organizza manifestazione in Piazza Vittorio

Attualità Formia

FORMIA – Elvio Di Cesare rappresentante dell’Associazione Nazionale Antimafia, Raimondo Sasso, rappresentante del Consiglio Popolare Acqua Pubblica-Sud Pontino, Franco Conte rappresentante Confconsumatori Latina, Paola Villa rappresentante Assemblea Popolare del Golfo di Gaeta e Francesco Valerio rappresentante Associazione Pendolari Stazione Minturno-Scauri hanno dato vita ad un coordinamento delle Associazioni e dei Comitati del Sud-Pontino denominato “Comitato Civico del Golfo” con la missione di unificare le forze di cittadinanza attiva che operano nel sud-Pontino per affrontare i problemi dei cittadini con maggiore unità di intenti e di forze, partendo ovviamente da quello attuale: l’acqua.

In merito a questa problematica il “Comitato Civico del Golfo” organizza una manifestazione di tutto il Sud-Pontino a Formia in Piazza Vittoria dalle ore 19.00 alle ore 21.00 di sabato 19 agosto.

La manifestazione, partendo dalla pessima gestione dell’emergenza idrica, chiederà a gran voce l’intervento delle autorità di controllo per una seria indagine sull’operato di ATO4 e del gestore del SII Acqualatina. Durante la manifestazione i cittadini potranno condividere le iniziativa di denuncia fatte dalle associazioni che formano il Comitato e a quelle messe in atto dal Comitato medesimo con la loro firma in calce alle singole denunce.

Si invitano altre associazioni e comitati regolarmente istituiti a condividere l’iniziativa e aderire al “Comitato Civico del Golfo”.

Confconsumatori Latina
Associazione Pendolari Stazione Minturno Scauri
Associazione Nazionale Antimafia “A. Caponnetto”
Assemblea Popolare del Golfo di Gaeta
Consiglio Popolare Acqua Pubblica-Sud Pontino