formia comune

Formia/ Aggiornamento Piano Anticorruzione e Trasparenza, on line l’avviso pubblico per il coinvolgimento dei cittadini

Attualità Formia

FORMIA – E’ pubblicato on line sul sito istituzionale del Comune di Formia l’Avviso pubblico che mira al coinvolgimento dei cittadini nell’aggiornamento del piano Anticorruzione e del piano Trasparenza per il triennio 2015-2017.

Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione, già C.I.V.I.T.) prevede che, al fine di elaborare un’efficace strategia anticorruzione, le amministrazioni consultino i cosiddetti “stakeholders” (cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi) e li coinvolgano nell’elaborazione e aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.

A tal fine, i cittadini e le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le Organizzazioni sindacali territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento per il triennio 2015-2017 del Piano triennale della Prevenzione della Corruzione e del Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.

Entrambi i Piani sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Formia alla sezione: “Amministrazione Trasparente” sotto-sezioni: “Disposizioni Generali – Atti Generali”. Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del Piano triennale della trasparenza dovranno pervenire al protocollo comunale anche a mezzo pec entro e non oltre le ore 12 del 30 aprile 2015.