Minturno / Ferragosto, il sindaco Stefanelli scrive a turisti e residenti

Minturno Politica

MINTURNO – Il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, ha scritto una lettera a turisti e residenti in vista del Ferragosto.

“Cari Turisti, Cari Concittadini – si legge nel documento – io ed i miei collaboratori siamo consapevoli che le attuali condizioni meteorologiche e la grande crisi idrica in atto stiano rendendo difficoltoso lo svolgimento della stagione turistica, comprendiamo i vostri disagi ed elogiamo il senso civico con cui state affrontando questa situazione. Sapete tutti che è un problema di carattere nazionale e che ha portato il Governo a dichiarare lo stato di emergenza in varie regioni italiane.

Tuttavia, ci teniamo a ricordare che l’Amministrazione Civica ha intrapreso, con determinazione, un cammino finalizzato ad offrire un’immagine di Minturno Scauri profondamente diversa rispetto agli ultimi anni. Ci riferiamo, in particolare, al lavoro fatto per rendere più pulita e decorosa la città, per organizzare un’animazione più viva dal punto di vista culturale, per garantire una maggiore sicurezza attraverso l’operato degli Agenti della Polizia Locale.
Siamo coscienti del fatto che ciò non basti a recuperare i fasti di un tempo a livello turistico e che il cammino sarà ancora lungo ed impegnativo: non dobbiamo dimenticare, però, da dove siamo partiti e con quali carenze e difficoltà. Alla fine della stagione balneare, con gli imprenditori e gli operatori turistico-commerciali tireremo le somme, cercando di correggere gli errori, adeguando le proposte elaborate nell’estate in corso e predisponendo progetti per il futuro della comunità.

Ce la stiamo mettendo tutta e confidiamo nel fattivo supporto degli imprenditori, dei concittadini, dei turisti e delle associazioni, per costruire, ogni giorno, tutti insieme, una città migliore. Non condividiamo la scelta di chi vuole a tutti i costi mettere in risalto gli aspetti negativi del nostro territorio, perché crediamo che occorra, sempre e comunque, essere orgogliosi e difendere il nostro paese. Perciò abbiamo lavorato per promuovere e rilanciare l’immagine del comprensorio su alcune emittenti radio-televisive ed attraverso una nuova mappa della città.

Ringraziamo le Forze dell’Ordine, che garantiscono – con la loro preziosa collaborazione – lo svolgimento di un’estate sicura, ed i dipendenti comunali, che si impegnano a dare concretezza al programma amministrativo della squadra di governo.

Ogni cammino inizia con un primo passo e crediamo di poter affermare che l’Amministrazione abbia dato dimostrazione di volerne percorrere uno lungo e fruttuoso. Io ed i miei collaboratori auguriamo un sereno e piacevole soggiorno agli ospiti ed una bella prosecuzione di stagione estiva ai concittadini. Buon Ferragosto a tutti!”