castelforte comune

Castelforte / Dissesto stradale Largo D’Annunzio e finanziamenti Provincia: due interrogazioni del PD

Castelforte Politica

CASTELFORTE – Dissesto stradale di Largo D’Annunzio e stato dei finanziamenti concessi dalla Provincia di Latina. Sono gli argomenti al centro di due interrogazioni presentate dai consiglieri comunali del Partito Democratico di Castelforte, Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra.

Giancarlo Cardillo
Giancarlo Cardillo

Nella prima si chiedono spiegazioni al sindaco Patrizia Gaetano in merito alle situazioni di dissesto stradale e pericolo di Largo D’Annunzio nel centro di Castelforte.

“Da circa un anno – spiegano i due esponenti del centrosinistra – è stata segnalata  dai cittadini all’attenzione dell’Amministrazione Comunale, una condizione di grave dissesto stradale in Largo D’Annunzio. Tale condizione non permette un transito agevole degli autoveicoli dei residenti e dei mezzi di soccorso qualora ce ne fosse necessità; la zona risulta essere densamente abitata e molti dei residenti sono anziani; dopo le piogge invernali la situazione si è ulteriormente aggravata. Tutto quanto premesso causa disagio e soprattutto pericolo per i residenti”.

Pertanto, Cardillo e Ciorra interrogano il primo cittadino “sulle azioni che intende intraprendere per predisporre con somma urgenza interventi che risolvano definitivamente il problema in oggetto”.

La seconda interrogazione riguarda, invece, lo stato di fatto dei finanziamenti concessi dalla Provincia di Latina al Comune di Castelforte. In particolare, Cardillo e Ciorra chiedono informazioni in merito al finanziamento di 8.000 euro relativo al “Sostegno per lavori di sistemazione del Campo Sportivo Arturo Falso”, come da Protocollo di intesa n. 84594 del 06.10.2011 e da Determinazione Dirigenziale n. 3595 del 07.10.2011; e al Finanziamento di 29.500 euro come da Protocollo di intesa n. 97.054 del 04.12.2013 e Determinazione Dirigenziale n. 1093 del 02.09.2014.