Castelforte / Il Festival “Le Tre Torri” finisce in consiglio comunale

Castelforte Politica

CASTELFORTE – La questione del Festival Internazionale del Folklore “Le Tre Torri”, di cui Temporeale.info ha dato anticipazione nei giorni scorsi, è finita in un’interrogazione del Partito Democratico di Castelforte. I due consiglieri Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra hanno infatti posto l’argomento in discussione al consiglio comunale, chiedendo al sindaco Patrizia Gaetano “la data di consegna dei lavori presso la sede del 118 in Via delle Terme; i motivi che non consentono una risposta certa ed ufficiale agli organizzatori del festival in oggetto; quali sono le soluzioni proposte per la risoluzione del problema”.

“Durante la manifestazione di cui in oggetto – spiegano Cardillo e Ciorra – i gruppi folklorici partecipanti hanno sempre alloggiato presso i locali della scuola A. Fusco; da tempo gli organizzatori del Festival hanno chiesto all’Amministrazione Comunale risposte certe e ufficiali sulla possibilità di utilizzare i suddetti locali o , di avere la possibilità di soluzioni alternative per alloggiare i suddetti gruppi; attualmente i locali in questione sono utilizzati dagli addetti del 118 a causa dei lavori di sistemazione della sede in Via delle Terme; il servizio del pronto intervento del 118 rappresenta un servizio di primaria importanza per i cittadini”.

“Il Festival Internazionale delle Tre Torri – ricordano i due consigliere comunali – rappresenta, da oltre venticinque anni, motivo di crescita culturale e di gioia per il nostro territorio e, visto l’interesse che tale manifestazione suscita al di fuori di Castelforte, anche di afflusso di visitatori. In un paese in cui non esiste un cartellone di eventi tali da poter richiamare turisti e visitatori, perdere anche questa manifestazione sarebbe deleterio per l’intero territorio e non auspicabile da parte di nessun cittadino ma soprattutto da parte di chi dovrebbe amministrare nell’interesse di tutti i cittadini”.