Gaeta / Corteo No al parcheggio Villa delle Sirene: aderisce anche il Comitato contro Acqualatina

Attualità Gaeta
GAETA – Il Comitato Spontaneo di Lotta contro Acqualatina di Gaeta aderisce alla piattaforma e sarà presente alla manifestazione del Comitato No al Parcheggio Villa delle Sirene, che partirà da Villa Delle Sirene Giovedì 23 Aprile alle ore 15:30 con un corteo che consegnerà le firme raccolte dai cittadini fino al Palazzo Comunale.
“La lotta contro il parcheggio infatti – spiega il Comitato – è per noi la stessa comune lotta di quella condotta per la ripubblicizzazione dell’Acqua. La gestione, che sia del sistema idrico integrato, dei parcheggi o di qualsiasi altro bene della comunità, deve essere pubblica, razionale e interessata ai reali bisogni della gente.
Ciò per evitare aumenti dei costi dei servizi, assurdi sprechi, infiltrazioni di criminalità organizzata e multinazionali nel nostro territorio, gravi rischi per i cittadini, danni per il nostro patrimonio storico ed ambientale in cambio di meri progetti speculativi e collusioni inaccettabili tra politica e interessi privati.
Ci accomuna inoltre lo strumento di lotta scelto, che siamo felici si stia diffondendo rapidamente, del coinvolgimento diretto e dellautorganizzazione dal basso. La partecipazione alla vita pubblica è un dovere di ogni cittadino, soprattutto in un momento storico come quello in cui stiamo vivendo in cui non basta più andare a votare per far valere i propri diritti, ma occorre tornare a rivendicarli in piazza.
Invitiamo quindi anche tutti gli altri Comitati per la difesa del territorio, le associazioni antimafia e le forze anticapitaliste tutte ad aderire anchesse ufficialmente”.