Vela/ Il laserista delle Fiamme Gialle di Gaeta Francesco Marrai ottavo a Palma di Maiorca

Gaeta Sport

GAETA – E’ calato il sipario sulla 46^ edizione del Trofeo Princesa Sofia Iberostar, valido come prima tappa del circuito Eurosaf riservata alle classi olimpiche. Nelle acque spagnole di Palma di Maiorca, la maggiore delle isole Baleari con oltre 800 equipaggi in gara, tra i protagonisti c’era anche il laserista Francesco Marrai, portacolori delle Fiamme Gialle di Gaeta.

Il 22enne pisano, dopo le regate di qualificazione e una squalifica per partenza anticipata nella prima prova, è riuscito a compiere una grande rimonta risalendo la classifica. Nella Medal Race, regata secca a punteggio doppio, con vento instabile da nord in calo, il velista toscano è partito bene controllando il suo avversario diretto, l’estone Rammo, e recuperando una posizione ha terminato all’ottavo posto.

Era assente invece la romana Flavia Tartaglini, sempre delle Fiamme Gialle di Gaeta, che nel windsurf RS:X continua il suo tour di allenamenti a Cagliari in attesa della prova di World Cup fissata questa settimana a Hyeres in Francia, che vedrà la squadra gialloverde al completo.

Luca De Maio