castelforte comune

Castelforte / Attivata l’App Comunicacity per le news in tempo reale del Comune

Attualità Castelforte Politica

CASTELFORTE – Da qualche giorno il Comune di Castelforte sta sperimentando l’App ComunicaCity che è la prima mobile app che permette alle pubbliche amministrazioni di inviare ai propri cittadini tutte le notizie del Comune in tempo reale e direttamente tramite smartphone. Ed è così che Castelforte entra con un’applicazione di eccellenza all’interno di un sistema comunicativo di grande valore. “ComunicaCity, infatti -dice il Sindaco Giancarlo Cardillo– è un’App mobile già pluripremiata e ampiamente diffusa che ci consentirà di comunicare con i cittadini e anche con tutti i potenziali turisti in modo efficace, rapido e soprattutto senza alcun costo per le casse comunali e per gli stessi cittadini”.

L’idea progettuale è stata accolta e verificata dall’assessore Luigi Tucciarone, dal Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Ciorra e dal capogruppo Giuseppe Rosato.

“ComunicaCity, -dice l’assessore Luigi Tucciarone- è uno strumento di grande pregio che non richiede iscrizione o registrazione proprio per assicurare la privacy a chiunque desidera restare collegato con le info del Comune e consente di scegliere le categorie di notizie di interesse o averle tutte. In particolare le categorie delle notizie disponibili sono: Ambiente, Scuola, Sport, Cultura, Servizi sociali e casa, Manutenzione e lavori, Tributi e finanza, Pubblica sicurezza, Eventi, Sanità, Interruzione di servizio, Attività produttive. Mobilità”.

E’ bene evidenziare che l’App è stata concessa gratuitamente al Comune fino ad ottobre 2017 dopo di che il costo dovrà essere sostenuto dalle imprese ed attività economiche che desiderano contribuire al pagamento sottoscrivendo uno specifico contratto con Yesicode che in cambio implementerà sull’App il banner della società, con possibilità di scelta di indirizzamento da parte dell’utente (sito internet, pagina facebook, ecc.) che sceglie di entrare in questo settore comunicativo assolutamente eccellente.

QR Code ComunicaCity

“Merita di essere evidenziato -dice il capogruppo Giuseppe Rosato- che l’App ha un’ampia sezione dedicata al Turismo di cui ci serviremo per promuovere il territorio, le risorse e ogni buona informazione per i turisti e i visitatori. Già attualmente sono disponibili -conclude- molte notizie tra le quali anche un video promo dal titolo “Vivere Castelforte”. Sono inseriti i luoghi di interesse, i percorsi turistici, le strutture ricettive, gli eventi ecc. In ogni caso è un sistema che consente sempre nuove aggiunte, aggiornamenti e miglioramenti”.

Infine va sottolineato che ComunicaCity è la prima app in Italia che permette di ricevere news direttamente dal Comune e da tutti gli altri che chi l’ha scaricata desidera avere sul proprio smartphone.

Per scaricare l’App sul proprio smartphone ci si potrà collegare al sito http://smarturl.it/comunicacity oppure tramite qrcode pubblicato qui a fianco. Grazie