Scauri / Rubano una bici e diverse borse, due arresti

Cronaca Minturno

MINTURNO – In data 11 luglio, i militari della dipendente stazione carabinieri di Scauri traevano in arresto in flagranza del reato di furto aggravato in concorso un 30enne della provincia di Napoli e un 19enne marocchino residente in Calabria. I predetti venivano sorpresi dai militari operanti all’altezza di uno stabilimento balneare mentre tentavano di asportare, previa forzatura del lucchetto posto sulla ruota anteriore, una bicicletta parcheggiata all’esterno dello stesso stabilimento. Alla vista dei militari i due malviventi tentavano la fuga ma venivano prontamente raggiunti e bloccati.

Il personale operante, a seguito di perquisizione personale, rinveniva alcuni oggetti i quali, da accertamenti effettuati, risultavano essere stati asportati nella mattinata dall’interno di autovettura parcheggiata nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Latina scalo, previa forzatura dello sportello anteriore sinistro. Nel corso dell’intervento venivano inoltre rinvenute 11 borse e 2 portafogli di varie marche risultate contraffatte.

Gli oggetti asportati venivano restituiti all’avente diritto mentre la merce contraffatta veniva posta sotto sequestro. i due pregiudicati venivano tratti in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza della stazione di Scauri in attesa dell’udienza di convalida.