Formia / Lavori ultimati, mercoledì riapre il parcheggio multipiano “Aldo Moro”

Formia Politica Top News

FORMIA – Riaprirà i battenti mercoledì 22 aprile il parcheggio multipiano “Aldo Moro” di Formia. Sono stati infatti ultimati i lavori di messa in sicurezza della struttura in ottemperanza a quanto prescritto dai Vigili del Fuoco al termine del sopralluogo dello scorso 17 marzo. Rispettati i termini previsti dall’ultima ordinanza di chiusura emessa dal comando dei Vigili Urbani.

“L’Amministrazione comunale – spiega l’Assessore ad Urbanistica e Patrimonio Giuseppe Masiello – ha provveduto ad ultimare l’intervento nei tempi tecnici strettamente necessari all’adeguamento dell’impianto, proprio per ridurre al minimo i disservizi a carico dei cittadini. E’ interesse dell’Amministrazione rendere fruibile il parcheggio in condizioni di piena legalità e sicurezza, a prescindere da ulteriori valutazioni tecnico-amministrative che sono oggetto di una procedura separata e che – l’Ufficio lo ha ben spiegato nei giorni scorsi – nulla hanno a che vedere con la sicurezza dell’impianto”.

Soddisfatto anche il Sindaco Sandro Bartolomeo. “Ringraziamo gli uffici e gli enti che hanno concorso a questo risultato in tempi ristrettissimi, considerate le difficoltà tecniche di esecuzione, sempre maggiori quando si interviene su una struttura già ultimata. Restituiamo alla città un impianto di importanza strategica per la sosta del centro. Con l’apertura della nuova piazza e la rinnovata disponibilità del parcheggio multipiano, la zona sarà ora pienamente e comodamente fruibile, perno di un centro che vogliamo sempre più vivo, partecipato e ricco di attività”.