Formia / La Festa di San Giovanni in diretta su Teleuniverso

Eventi Formia

FORMIA – Anche quest’anno e per il terzo anno consecutivo i festeggiamenti patronali in onore di San Giovanni Battista in diretta tv. Il gruppo editoriale di Teleuniverso (visibile in tutto il Lazio ai canali 16 e 198 del digitale terrestre, in tutto l’Abruzzo al canale 89, nel Molise canale 617 e – come sempre – con un ‘ora di differita su Teleuniverso +1 canale 661) sarà protagonista il 24 giugno 2017 di un’altra importante iniziativa di promozione turistica di Formia e, più complessivamente, del territorio del sud-pontino relativamente ad una ricorrenza religiosa e devozionale tra le più attese e sentite del comprensorio.

Le telecamere dirette da Danilo Costanzo manderanno in onda in diretta, dalle 9.30, la solenne concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Gaeta, Monsignor Luigi Vari, e dal parroco e Vicario Generale don Mariano Parisella, e, a seguire, la rinomata e caratteristica processione a mare di San Giovanni Battista, co-patrono di Formia. Questa iniziativa fa seguito alla precedente diretta andata in onda, con ottimi riscontri per quanto riguarda gli ascolti, il 2 giugno scorso per la concelebrazione Eucaristica in occasione dell’altra festività patronale in onore di S.Erasmo. La diretta coprirà, oltre alla suggestiva processione nel mare di Molo Azzurra e all’atteso spettacolo pirotecnico, il suggestivo rientro, alle ore 14 circa, della statua di San Giovanni nella chiesa parrocchiale di via Emanuele Filiberto di cui quest’anno si ricorda il 50° anniversario della sua Dedicazione avvenuta precisamente il 23 giugno 1967.

L’iniziativa vede la stretta e proficua collaborazione dell’amministrazione comunale di Formia che con il suo patrocinio vuole offrire ad anziani, emigranti, lavoratori e studenti fuori sede – la diretta sarà visibile in streaming in tutto il mondo sul nostro sito internet www.teleuniverso.it – ma anche a tutti coloro che non potranno essere fisicamente presenti, la possibilità di assistere al clou del programma di celebrazioni indetto per l’attesa ricorrenza religiosa. Una sintesi della diretta della Concelebrazione Eucaristica e della processione a mare di San Giovanni andrà in onda su Teleuniverso domenica 25 giugno, dalle ore 16.30 circa

Teleuniverso è ben visibile in tutto il Lazio ai canali 16 e 198 del digitale terrestre, in tutto l’Abruzzo al canale 89, nel Molise canale 617 e in tutto il mondo al sito www.teleuniverso.it. Teleuniverso+1 canale 661, TU Donna canale 198 e TU Day canale 612.