Gaeta / Il sindaco giurerà in consiglio comunale il 29 giugno, presentazione dei consiglieri e giunta

Gaeta Politica Top News

GAETA – Il sindaco di Gaeta Cosmpo Mitrano ha convocato pochi minuti fa il primo consiglio comunale di Gaeta per giovedì 29 giugno. La prima convocazione in seduta pubblica straordinaria è prevista per le 16 di pomeriggio e prevede tredici punti tra i quali ci sarà il giuramento del rieletto sindaco, la verifica delle cause di incompatibilità dei consiglieri comunali eletti e la comunicazione della nuova giunta. Saranno costituiti i gruppi consiliari e la conferenza dei capigruppo e nominati i membri delle commissioni permanenti e della commissione controllo e garanzia. La seduta sarà presieduta dal consigliere anziano Giuseppina Rosato con l’assistenza del segretario generale Luigi Pilone fino al momento della nomina del nuovo presidente del consiglio e dei due vice presidenti.
Di seguito l’ordine del giorno completo.
Il Sindaco Cosmo Mitrano ha convocato il Consiglio Comunale in seduta pubblica straordinaria, di 1ª convocazione, presso l’Aula Consiliare Palazzo Comunale sito in Piazza XIX Maggio, per il giorno giovedì 29 giugno 2017 alle ore 16:00, fino all’esaurimento degli argomenti all’ordine del giorno.
All’occorrenza la riunione dell’assise civica proseguirà nei giorni successivi con inizio alle ore 09:00 (anche oltre le ore 24:00 di ogni giorno di riunione), salvo diversa determinazione del Consiglio.
Sarà trattato il seguente ordine del giorno:

1) Esame delle condizioni di eleggibilità del Sindaco e dei Consiglieri neo-eletti. Convalida.

2) Elezione del Presidente e di due Vice – Presidenti del Consiglio Comunale.

3) Giuramento del Sindaco.

4) Comunicazione, da parte del Sindaco, dei componenti della Giunta Comunale.

5) Presentazione linee programmatiche di governo.

6) Costituzione Gruppi Consiliari e Conferenza Capigruppo.

7) Nomina componenti Commissione Elettorale Comunale.

8) Commissione per la formazione e cura elenchi Giudici Popolari della Corte d’Assise d’Appello. Nomina componenti.

9) Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e istituzioni. Approvazione.

10) Nomina componenti Commissioni Consiliari permanenti.

11) Nomina componenti Commissione permanente di controllo e garanzia.

12) XVII^ Comunità Montana “Monti Aurunci” zona XVII del Lazio. Nomina rappresentanti del Comune in seno al Consiglio.

13) Delega delle funzioni e delle attività di riscossione coattiva delle entrate comunali all’Agenzia delle Entrate. Riscossione.