Formia / Assemblea pubblica sulla crisi idrica

Formia / Assemblea pubblica sulla crisi idrica

FORMIA – Si terrà oggi pomeriggio dalle 18.30 in piazza Vittoria a Formia un’assemblea popolare, organizzata dal meetup 5 Stelle, per fare il punto sulla crisi idrica che attanaglia Formia e le altre città del Sud Pontino.

“I razionamenti, le sospensioni, le interruzioni del flusso idrico – si legge nella nota – stanno mettendo a dura prova la pazienza di cittadini ed operatori economici e da più parti si sollevano proteste e si propongono iniziative.

Occorrono assolutamente interventi immediati e decisivi per ridurre a breve e per quanto più è possibile i danni e le conseguenze di una situazione da un lato legata certamente ad una siccità cronica tanto grave quanto peraltro ampiamente prevista ormai da mesi se non anni, dall’altra alla manifesta carenza carenza ed efficienza degli impianti e della rete idrica.

Occorre però anche avviare azioni concrete a più ampio raggio che puntino ad affrancare la città da una gestione fallimentare del Servizio Idrico Integrato.

Invitiamo quindi a partecipare tutti i cittadini, le associazioni di categoria, i rappresentanti degli esercenti, il Comitato Spontaneo Contro Acqualatina, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile, i responsabili della gestore, i rappresentanti e dirigenti dei Comuni e chiunque altro sia in grado di dare un contributo alla soluzione del problema”.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+