Formia / La Pro Loco completa le nomine per l’ufficio di presidenza

Attualità Formia

FORMIA – La Pro Loco di Formia completa l’ufficio di presidenza assegnando le cariche di segretario, tesoriere e addetto stampa e annuncia, nel contempo, le prime iniziative gratuite ad inaugurazione della presidenza di Pierfrancesco Scipione. Segretario è stato nominato Mario Persico, fiscalista, consulente del lavoro, presidente di diverse associazioni di promozione sociale e già presidente della Pro Loco. La scelta del tesoriere è ricaduta ,invece, su Andrea Ciccarelli, diplomato al Liceo Classico Vitruvio Pollione di Formia e attualmente funzionario di banca.
Ricoprirà, poi, l’incarico di addetto stampa Letizia Lagni, insegnante di lingue straniere nella scuola secondaria di primo grado , giornalista dell’ emittente “Radio Formia”, già addetto stampa di altre associazioni e attualmente dell’ Associazione Culturale Musicale Ricreativa “Mola”.

“Ho dato la mia disponibilità a ricoprire l’incarico di segretario– afferma Mario Persico – perché credo nelle persone e nella loro capacità di fare rete. Si tratterà di un tempo determinato che servirà a far acquisire le mie esperienze associative ad almeno uno di quei ragazzi che in questi giorni, in occasione dell’elezione del nuovo presidente, hanno affollato la sede della Pro Loco” .

“Mi accingerò a svolgere il mio compito col massimo della professionalità e dell’entusiasmo, ed esprimo il mio più sentito ringraziamento per l’opportunità concessami” sottolinea invece il neo tesoriere Andrea Ciccarelli. “Ho scelto in base al rapporto di fiducia e di amicizia costruito in questi anni che mi ha portato ad osservare la passione, l’impegno e la competenza che queste persone ci mettono nel ricoprire determinati incarichi”– ci tiene a precisare, infine, il Presidente.

La prima iniziativa, intanto, proposta dalla Proloco di Formia, si terrà domenica 18 giugno 2017. A partire dalle 9,30, ad ingresso gratuito, ci sarà una passeggiata archeologica- naturalistica nel suggestivo Parco di Gianola con l’accompagnamento del Professore Antonio De Meo e la collaborazione della Formiana Saxa.