Santi Cosma e Damiano / Il neo sindaco Franco Taddeo già al lavoro

Politica Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – “Ho una certa età, e certe soddisfazioni valgono doppio. Il risultato di domenica non era per nulla scontato, e constatare l’affetto e il supporto di così tanti Sancosimesi mi ha fatto davvero bene al cuore. Mi sono concesso qualche ora per me e i miei cari… Era il minimo che potessi fare dopo settimane di campagna elettorale. Ora però, tocca mettersi subito al lavoro”. È un Franco Taddeo sorridente, ma per nulla rilassato. È già al tavolo di lavoro e sembra proprio che il neo Sindaco di Santi Cosma e Damiano (appena eletto per il suo terzo mandato) non veda l’ora di poter avviare il nuovo corso amministrativo.

“Io amo davvero questo paese. Amo vivere tra la sua gente e camminare per le sue strade. Come mia abitudine, proprio dai compaesani prima di altri ascolterò considerazioni sull’operato dell’amministrazione, suggerimenti e critiche. Un sindaco fa anche questo, misura sul territorio e tra la gente gli effetti delle politiche.”

A freddo, che campagna elettorale è stata? “È stata una campagna elettorale faticosa, ma positiva. Si è vista una buona partecipazione di tanti cittadini, e di questo devo dare atto anche al mio ex avversario Rolando Bozzella – che chiamo e considero amico – perché è riuscito a convogliare tante energie nuove nel suo progetto. Ora chiedo a Rolando e agli altri consiglieri di minoranza di essere motore propositivo e critico, per il bene della nostra Santi Cosma e Damiano. Tanto più che il risultato elettorale ha espresso con evidenza una richiesta di fondamentale rinnovamento da parte dei Sancosimesi. Avremo un Consiglio giovanissimo, con tante donne. Un Consiglio di persone competenti e con idee diverse e diversificate. Insomma, una condizione ideale per dare uno scossone positivo al “palazzo” e cominciare a scrivere una pagina nuova nella gestione e sviluppo del territorio.”

“Ringrazio la mia famiglia, per l’eterna comprensione delle mie passioni e della mia testardaggine. Ringrazio tutta la squadra di Alleanza per Santi Cosma e Damiano, a partire da chi, sposando il nostro progetto, ha rischiato incomprensioni e sopportato critiche a volte davvero fuori luogo. Ringrazio il Commissario Prefettizio per il servizio svolto per il paese, e per la pazienza e benevolenza con cui ha sopportato questa campagna elettorale. Ringrazio gli elettori per la fiducia accordata alla nostra lista e ringrazio tutti i cittadini per la loro partecipazione attiva al processo democratico elettorale. Da domani si riparte, tutti insieme… e c’è tanto, tanto da fare.”