Minturno / Al via il Master “The Green Start up – European Project Management”

Attualità Minturno

MINTURNO – Presso la Sala consiliare di Minturno, giovedì 15 giugno, alle ore 16,30, verrà presentato il Master “The Green Start up – European Project Management”, patrocinato dal Comune pontino e dalla Confcommercio Lazio Sud. Si tratta di un corso di 4 mesi (ottobre 2017-febbraio 2018), in programma a Malta, negli Uffici di Paragon Europe, società leader della progettazione comunitaria, in cui verranno formati giovani del territorio sulle tecniche in Europrogettazione e di realizzazione di Start Ups in ambito “green”.

L’obiettivo è di creare nuove figure professionali inseribili in contesti pubblici e privati. Attraverso l’apprendimento, gli studenti lavoreranno su progetti pilota reali, in ambito nazionale e comunitario. Potranno partecipare al corso giovani iscritti alle Università o laureati , di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

Il Master potrà essere finanziato ai vincitori del “Progetto Torno Subito 2017”, programmato ed ideato dalla Regione Lazio. Ai vincitori del bando regionale sarà concesso un contributo pari al costo del Master, del vitto e dell’alloggio. Inoltre, il “Progetto Torno Subito 2017” prevede una seconda fase di tirocinio curriculare, retribuito da Laziodisu, che si svolgerà in Enti pubblici e società private.

La manifestazione in agenda a Minturno il 15 giugno sarà aperta dall’Assessore Comunale alla Pubblica Istruzione Immacolata Nuzzo. Interverrà anche il Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili Matteo Marcaccio.

Per informazioni sul Master, consultare il sito web www.greenstartup.eu. Notizie sul bando “Torno Subito 2017” sono disponibili su www.tornosubito.laziodisu.it