Castelforte / “Arte in Piazza” tra pittura, musica e poesia

Castelforte Eventi

CASTELFORTE – “Arte in Piazza” è la nuova iniziativa messa in campo dal Comune di Castelforte per offrire un’occasione speciale di dialogo tra i bambini e gli artisti. A fare da cornice all’evento una buona dose di musica e di poesia che darà alla serata, prevista per domenica 4 giugno, il tocco dell’eleganza e della bellezza come si conviene a chi vuole mettere insieme il presente e il futuro della Città.

Alle 18.00, in Piazza San Rocco sarà aperta la Collettiva di pittura con l’esposizione delle opere di alcuni artisti, non solo del luogo, che hanno accettato di essere presenti a questo appuntamento davvero speciale per la Castelforte. Alla stessa ora sarà avviato il laboratorio artistico creativo nel quale saranno impegnati i bambini e i ragazzi dai 7 ai 14 anni sotto la guida di veri appassionati d’arte.

Alle 21,00 la serata proseguirà con “Arte sotto le stelle, tra musica e poesia”. Saranno proposte letture di poesie dialettali e non, accompagnare dalla musica. Ci sarà l’opportunità di ascoltare pezzi di musica e parole inedite in un’atmosfera densa di emozioni sotto un cielo che si spera pieno di stelle.

“Questa iniziativa organizzata dal consigliere Giuseppe Rosato e dalla delegata al turismo Paola Iotti -dice il Sindaco Giancarlo Cardillo- centra nel segno e inaugura, di fatto, un cammino nuovo per le serate dell’estate 2017 ormai alle porte. Mettere insieme arte, musica, parole e poesia in uno scenario così caratteristico come quello del centro di Castelforte ha la pretesa di voler toccare le corde dell’emozione di ogni persona, dai più piccoli ai più grandi, per fare unità e camminare insieme consapevoli che, davvero, possiamo fare di più e meglio. Sono sicuro che attivando le tantissime energie e potenzialità del territorio possiamo fare di Castelforte il punto d’incontro più ricercato delle serate estive e dare valore al tanto di bello che c’è e alle capacità creative di persone che, con grande disponibilità, si mettono a servizio del paese”.

L’appuntamento per tutti è per domenica 4 giugno 2017 alle ore 18.00 alla Villa Comunale.