Gaeta / Controlli al territorio e sequestri nella passata nottata

Cronaca Gaeta

GAETA – La scorsa notte, nel corso di predisposti servizi di controllo del territorio, finalizzati a contrastare i reati in genere, i militari della locale Tenenza Carabinieri guidati dal comandante Carmine Manzi hanno:
– deferito, in stato di libertà, una 29enne di origini rumene, domiciliata presso il campo nomadi di Aprilia (LT). La donna, a seguito di controllo, veniva riscontrata inottemperante al foglio di via obbligatorio di anni tre dal Comune di Gaeta (LT), emesso nell’anno in corso dalla Questura di Latina.
– rinvenuto e sequestrato, all’interno di un casolare abbandonato, nr. 2 piante di marijuana, dell’altezza di circa 80 cm, in fase di essiccazione;
– segnalato alla Prefettura di Latina, per “uso personale di sostanze stupefacenti” due persone. I predetti, controllati a bordo di autovettura, venivano sottoposti a perquisizione personale e veicolare, a seguito della quale venivano trovati in possesso di gr. 3,30 di sostanza stupefacente, del tipo Marijuana.
– ritirato la patente di guida ad un 31enne della provincia di Napoli, poiché sorpreso alla guida di un’auto , con un tasso alcolemico pari a 0,73 g/l.

Nell’ambito del medesimo contesto operativo venivano, complessivamente:
– controllati 28 autoveicoli;
– identificate 34 persone;
– controllate 6 persone sottoposte agli arresti domiciliari;
– effettuati 9 controlli etilometrici;
– elevate 3 contravvenzioni al codice della strada;
– ritirate 2 patente di guida;
– intercettati e identificati 5 pregiudicati;
– effettuate 3 perquisizioni personali ed 1 domiciliare.